AVVISO IMPORTANTE

Considerato che i regolamenti per l’esercizio venatorio 2019/2020 sono in fase di revisione in quanto deliberati prima dell’approvazione da parte dell’Assessorato competente del calendario venatorio regionale, invitiamo le Signorie Vostre ad attenersi alle modifiche al calendario consegnate durante la timbratura dei tesserini e riportate sul sito istituzionale.

Per ulteriori chiarimenti siete pregati di rivolgervi alla segreteria dell’Ambito (0173/361947) o inviare richieste al seguente indirizzo mail: info@atc-cn4.it.

Si comunica inoltre quanto segue:

  • L’attività venatoria, come caccia programmata, è consentita nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica (ad eccezione del mese di settembre, durante il quale l’attività venatoria potrà svolgersi nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato).
  • Il prelievo delle specie migratorie è consentito tre giorni a scelta tra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.
  • L’allegato A art. 5.1 punto b) della D.G.R. n°5-42 del 05 Luglio 2019 “Approvazione del Calendario venatorio per la stagione 2019/2020 e delle relative istruzioni operative supplementari” relativamente all’uso del fucile con canna ad anima rigata riporta quanto segue:
  1. b) fucile con canna ad anima rigata di calibro non inferiore a millimetri 5,6 con bossolo a vuoto di altezza non inferiore a millimetri 40;
  • – a caricamento singolo manuale;
  • – a ripetizione semiautomatica con caricatore contenente non più di due colpi. I caricatori dei fucili ad anima rigata a ripetizione semiautomatica possono contenere fino a cinque cartucce limitatamente all’esercizio della caccia al cinghiale.